NOLEGGIO BARCHE

NOLEGGIO BARCHE AL LAGO DI BOLSENA

TARIFFE

Per informazioni rivolgersi alla reception.

Su prenotazione, almeno 1 giorno in anticipo 

 

Il lago di Bolsena è il più grande lago vulcanico d’Europa. Vanta un ambiente naturale quasi completamente incontaminato ed è uno dei pochi grandi laghi italiani ad essere completamente balneabile

 

Isola Bisentina

L'Isola Bisentina è una delle due isole del lago di Bolsena, la maggiore per superficie e appartiene interamente al territorio comunale di Capodimonte. Citata da Dante nella Divina Commedia, si trova prossima alla riva occidentale, a pochi chilometri di distanza dal promontorio ove sorgeva l'antica città etrusco-romana di Bisenzio, dal quale mutua il nome. Oggi disabitata, è proprietà privata.

 

Isola Martana

Situata di fronte al centro abitato di Marta, da cui prende il nome e al quale appartiene territorialmente, l'Isola Martana è la più piccola delle due isole del lago, in termini di superficie, con i suoi 10,3 hm². Avrebbe custodito le spoglie di santa Cristina, perché non cadessero preda dei barbari. L'Isola Martana fu anche al centro della tragica vicenda storica di Amalasunta, regina dei Goti, che prese il potere alla morte di Teodorico: dopo essere stata portata con l'inganno sull'isola, vi fu trucidata dal cugino Teodato il 30 aprile del 535. Nella parte orientale dell'isola è stata posta una targa in sua memoria. L'isola, disabitata, fu un tempo sede di un convento degli Agostiniani.

Attualmente è proprietà privata e quindi non ne è possibile la visita. È comunque possibile circumnavigarla con un battello che parte dal porto di Capodimonte e dal porto di Bolsena.

 

 

ACQUATREK E TUBINGSUL FIUME FIORA

Una giornata all’insegna del divertimento.

 

TARIFFE 

€ 30,00 per persona

Su prenotazione, almeno 2 giorni in anticipo