AZIENDA AGRICOLA

Azienda Agricola

Il Castello di Santa Cristina è un’antica tenuta che appartiene alla famiglia Caterini da diversi secoli e che al momento conta approssimativamente 100 ettari. La metà è costituita da colline boschive di quercia e castagno. Gli altri 50 ettari sono terreno agricolo che viene lavorato dal personale del castello con l’ausilio dei moderni macchinari agricoli.

 

La maggior parte del terreno è utilizzata per produrre fieno per i nostri 20 cavalli. Inoltre, abbiamo una produzione di qualità delle famose patate dell’Alta Tuscia. Orzo, lenticchie e farro sono le altre produzioni che vengono fatte in azienda. Questi prodotti dell’azienda possono essere gustati o acquistati presso il ristorante del circolo ippico.

 

Nella parte ovest della tenuta, in località San Prospero, abbiamo 20 alveari che producono dell’ottimo miele biologico. Invece nella parte est in località Santa Annunziata, abbiamo un grande orto con animali da cortile, tra cui polli, tacchini, faraoni, conigli, ecc.

 

La tenuta ha una produzione autonoma di energia elettrica attraverso 116 kw di pannelli solari sistemati sui tetti degli edifice dell’azienda, soprattutto in località Sant’Annunziata.